Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
In Berlucchi ’61 rivive l’euforia dei...
Tags
L’azienda vitivinicola Burdisso nasce con il bisnonno Marco nel lontano 1922 a Carrù, Paese meglio conosciuto come “La porta della Langa”.
L’attività ha subito successo e prosegue con il figlio Martino che nel 1956 si trasferisce a Mondovì ed estende la clientela alla Liguria e all’interland torinese.
Nel 1970 Marco, figlio di Martino, sente la necessità di un nuovo ampliamento e si trasferisce a Villanova Mondovì, dove tuttora ha sede.
La passione per il vino e per le Langhe cresce in Marco, il quale acquista nuovi vigneti a Bastia Mondovì in frazione San Bernardo (che il suocero Giuseppe scassò a mano nel 1945). E’ da questi vigneti particolarmente vocati per esposizione e microclima che iniziò la produzione in proprio di Dolcetto di Dogliani.
La tradizione prosegue con la quarta generazione ed il figlio Daniele, che nel 2010 è diventato Enologo all’università di Alba e che, aggiornato sulle moderne tecniche di vinificazione, lavora con dedizione insieme a Marco con lo scopo di produrre vini sempre più naturali e di alta qualità.