Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Tags
L'Azienda San Michele è un'azienda vitivinicola fondata nel 1973 con altri tre viticoltori dall'arciprete don Giuseppe Cogno Parroco di Neive, paese posto al centro della zona di produzione del Barbaresco, vino tra i massimi rossi italiani.
L'azienda coltiva sei ettari di vigneti situati nei crus Gallina, Cottà e Gaia, da sempre annoverati tra i più nobili della zona.
L'Azienda San Michele, per volere del defunto parroco, suo fondatore, è la diretta erede e continuatrice della politica di qualità della Cantina del Parroco di Neive, nota in Italia e all'estero per la nobiltà dei suoi vini e per l'eccellente rapporto qualità/prezzo, che ha cessato di esistere con la morte del suo fondatore.
Infatti, come l’azienda madre, anche l'Azienda San Michele sin dalla fondazione persegue gli stessi obiettivi; ciò anche nel passato quando la cosa non era economicamente premiante.
La conduzione aziendale è opera del Presidente Cavallo Franco, dei soci Lessio Renato e dei coniugi Nebiolo Mauro e Franca per i vigneti; dell'enotecnico Cavallo Claudio per la cantina; del dott. Cogno Achille, fratello del defunto parroco, per i rapporti con la clientela.
Le ridotte produzioni per ettaro, la collocazione dei vigneti, le tecniche di coltivazione e di vinificazione, aggiornate al progresso tecnologico pur nel rispetto della tradizione, l'adesione al regolamento CEE per la lotta guidata e biologica, garantiscono la salubrità ed eccellenza dei vini.