Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Tags
Dai suoi otto ettari divigneti, per lo più siti nel Rabajà, crù storico e pregiato nel comune di Barbaresco, l’Azienda Agricola Giuseppe Cortese produce e vinifica con grande passione oramai da tre generazioni.
Il crù Rabajà vanta un’esposizione particolarmente favorevole a sud, sud-ovest ed esprime il meglio in termini di microclima, terreno e maturazione, donando un prodotto che riassume in sé tutte le caratteristiche di un grande vino.
I vigneti ivi siti sono particolarmente vecchi ( si arriva fino ad oltre 60 anni d’età) e proprio grazie a questa longevità e alla grande cura a loro dedicata, a partire dalla potatura sino alla scrupolosa selezione dei grappoli migliori si ottiene il massimo livello qualitativo come migliore espressione del pregiato territorio.
Nella vinificazione l’’Azienda Cortese esprime tradizione nella lavorazione (con l’utilizzo esclusivamente di botti grandi per l’invecchiamento del Barbaresco), unita a tecniche moderne, tutto per ottenere quelle peculiarità tipiche dei vini di rara complessità, finezza ed eleganza.
Di recente la cantina ha aperto un grazioso Bed & Breakfast di sole tre camere, curate ed eleganti, con vista panoramica sul Rabajà.