Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Il nostro Prugnolo è un vino nel...
Tags
Già dal 1670 la famiglia Negro coltiva vigneti sulle colline del Roero e lavora per valorizzare questo splendido angolo di Piemonte, dedicando i suoi vini ai prestigiosi vitigni autoctoni: Favorita e Arneis a frutto bianco, Nebbiolo, Barbera, Bonarda, Dolcetto e Brachetto dal grappolo lungo tra quelli a frutto nero.
Oggi può contare su quasi 60 ettari di vigneti, distribuiti tra la storica Cascina Perdaudin in Monteu Roero, la cascina San Vittore in Canale e Basarin in Neive.
Le vigne crescono nelle posizioni meglio esposte al sole, su terreni calcarei di origine alluvionale che variano da collina a collina. I diversi suoli e microclimi danno origine a vini molto ben definiti e ricchi di carattere.
OFFERTA 6 BOTTIGLIE
Produzione limitata dell’azienda Negro, frutto di scrupolosi lavori in vigna di diradamento e selezione. Così nasce il Nicolon, Barbera di altissima qualità, ricco di sentori fruttati e dalle piacevoli note vanigliate
OFFERTA 6 BOTTIGLIE
OFFERTA 6 BOTTIGLIE
E’ il simbolo del legame storico della famiglia Negro con questi territori. Etichetta bandiera dell’azienda, il Perdaudin è prodotto nei vigneti dell’antico Podere di Audino. L’origine marina dei suoli dà vita ad un nettare ricco di sentori minerali, tipici dei vini del Roero